Fondaco - Comunicating with Venezia

Gentile {NOME} {COGNOME}
N. 4 aprile '08

UNA CARTOLINA MULTIMEDIALE PER VENEZIA

Il rapporto tra Asolo e Venezia risale al '300 periodo nel quale, con la dominazione veneziana, la città entrò in una fase di grande splendore. Nel 1489 Venezia investì della Signoria di Asolo Caterina Cornaro, ex regina di Cipro. Giosuè Carducci amava definire Asolo "La città dai 100 orizzonti", Eleonora Duse "Il paese dei merletti" evidenziando la vicinanza con Burano, nel 2003 "Città Veneta della cultura". Due realtà che della cultura ne hanno fatto da sempre un valore sul quale riconoscersi e sul quale farsi riconoscere. Questo legame oggi si amplia e solidifica per merito di una realtà imprenditoriale, la Tipografia Asolana, che ha raccolto sin dall'inizio con entusiasmo il progetto di Fondaco: il restauro delle statue di San Marco, San Polo, San Pietro, che fino al 2005 ornavano ed abbellivano la grande finestra fronte molo della Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. read more .

NEWS

.
19 Apr - Fondaco partecipa al convegno


"I nuovi servizi" a Conegliano Veneto e "Come le città comunicano?" a Rovereto sono i due appuntamenti a cui Nordest Europa ha invitato Fondaco a portare la propria esperienza nell'ambito della prima edizione del Festival delle Città Impresa.
read more
NEWS

.
28 Apr - La Fondazione Claudio Buziol prende casa a Venezia

Il 12 maggio apre a Venezia la nuova sede della Fondazione Claudio Buziol con una lecture di Alejandro Jodorowsky. Un momento molto importante salutato con parole di apprezzamento dal Sindaco di Venezia Massimo Cacciari.
read more