Fondaco - Comunicating with Venezia

Gentile {NOME} {COGNOME}
N. 5 dicembre '09

VENEZIANI X VENEZIA: "BATTI IL FERRO FINCHE' E' CALDO"

Sono davvero lieto - dice il Sindaco di Venezia Massimo Cacciari - che la nuova adesione al progetto "Veneziani X Venezia", che mi piace definire una nuova "aristocrazia" veneziana, sia quella di un'azienda artigiana che può vantare ben tre secoli d'ininterrotta attività, di padre in figlio, nella nostra città: la Ettore Bertoldini costruzioni metalliche. Un'azienda che prosegue la tradizione artigiana della famiglia con lo sguardo rivolto all'innovazione, come testimoniano le opere e le strutture realizzate in collaborazione con architetti e progettisti di fama internazionale. Il sindaco ha denunciato la scarsa attenzione del Paese verso settori vitali, come l'artigianato, che tengono in piedi l'Italia; il futuro del Paese non può più essere legato alla grande industria e alla produzione di massa ma deve essere costruito sui servizi innovativi, su industrie con produzione ad alto valore aggiunto (il Made in Italy), sull'artigianato di qualità, sulla formazione, sulla ricerca, sulla tecnologia che queste produzioni richiedono, nella prospettiva, unica vincente, che la produzione e l'occupazione mirino tutte alla qualità.
read more
.

NEWS

.
01 Dic - Palazzo Ducale - restaurate Prudenza e Temperanza

È stato ultimato il restauro della terza e della quarta statua del balcone centrale della facciata fronte molo di Palazzo Ducale. Il gruppo scultoreo, opera di Pierpaolo dalle Masegne, che risale al 1404, sta ritornando al suo originario splendore grazie a Marina e Susanna Sent che hanno aderito al progetto "Veneziani x Venezia" lanciato da Fondaco.
read more
NEWS

.
01 Dic - Restyling per il sito di Fondaco

Per ogni restauro, realizzato o in fase di svolgimento, è stata creata una sezione dedicata all'approfondimento storico, alla progettazione, alle foto dello stato avanzamento lavori e alla rassegna stampa. Nella home page abbiamo inserito il premio "Imprenditori Illuminati" in collaborazione con "Il Sole 24 Ore" ed il patrocinio del Comune di Venezia.
read more