Fondaco - Comunicating with Venezia

Gentile {NOME} {COGNOME}
N. 2 settembre '10

290ANNI E NON SENTIRLI: BUON COMPLEANNO CAFFE' FLORIAN!

Il 290° anniversario è un traguardo che pochissime aziende al Mondo sono riuscite a raggiungere. Tra queste il Caffè Florian di Piazza San Marco, espressione di uno stile e di una atmosfera rimaste intatte e che ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il Mondo vogliono vivere e respirare. Arte, teatro e musica; tre omaggi di tre grandi artisti italiani: Fabrizio Plessi, Silvio Orlando e Francesco Maccianti. L'occasione per presentare anche la nuova compagine societaria capitanata da Andrea Fendi (nipote delle grandi stiliste romane) e dall'Amministratore Delegato Marco Paolini che hanno voluto ringraziare la famiglia Vedaldi per il trentennale impegno e dedizione con i quali hanno portato avanti la tradizione del Florian. L'assessore Ugo Bergamo, in rappresentanza del Sindaco, ha dato il benvenuto " a questi nuovi imprenditori, Veneziani di diritto, ai quali spetta un compito importante perché lo storico Caffè è parte integrante di Piazza San Marco e di tutta la città di Venezia". Il presidente di Confindustria Venezia Luigi Brugnaro nel salutare questo importante momento ha voluto evidenziare "l'importanza del brand Florian, eccellenza ed espressione di una tradizione riconosciuta in tutto il Mondo che contribuisce a rafforzare l'immagine di Venezia". Una grande festa allietata dal buffet creativo realizzato dallo chef di casa e servito dai camerieri che indossavano il frac che i loro predecessori utilizzavano negli anni trenta. E dulcis in fundo un ospite che non poteva mancare: Topolino con una tavola celebrativa realizzata da Valerio Held.
read more
.

NEWS

.
28 Sett - Burberry entra a Venezia

Con la classe che da sempre contraddistingue il marchio, Burberry sbarca a Venezia aprendo un raffinato negozio in Calle XXII Marzo e contribuendo alla salvaguardia del patrimonio artistico della città.
read more
NEWS

.
28 Sett - Svelata la facciata di Ca' Rezzonico

Il minuzioso collaudo effettuato dai tecnici del Comune e della Soprintendenza di Venezia insieme ai responsabili del restauro della Lares ha dato il via libera ed ora, finalmente, la facciata di Ca' Rezzonico è tornata a farsi ammirare senza ostacoli in tutta la sua bellezza.
read more