Fondaco - Comunicating with Venezia

Gentile {NOME} {COGNOME}
N. 1 marzo '11

LA THUN DI BOLZANO RESTAURA LE STATUE DEI 4 PROFETI DELLA CAPPELLA ZEN A SAN MARCO

Un'altra grande azienda internazionale ha deciso di impegnarsi nella salvaguardia del patrimonio storico-artistico di Venezia. E' la Thun di Bolzano che ha deciso di prendersi cura della statue dei quattro profeti, Abacuc, Davide, Zaccaria e Sofonia alloggiate sopra al grande portone della Cappella Zen, un tempo la Porta da Mar della Basilica di San Marco. La presentazione del restauro è avvenuta nella sala conferenze di Santa Apollonia alla presenza del Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, del Procuratore della Basilica di San Marco Mons. Antonio Meneguolo, del Proto Ettore Vio e dell'Amministratore Delegato di Thun Paolo Denti. Un'operazione che si concluderà all'inizio di dicembre e che verrà accompagnata dall'allestimento del presepe e dell'albero di Natale in piazzetta dei Leoncini a fianco della Basilica di San Marco secondo lo stile Thun. Le quattro statue, che gli esperti fanno risalire al XII secolo, ritorneranno a splendere e ad arricchire con la loro bellezza questo angolo della Basilica che un tempo rappresentava la prestigiosa porta d'entrata a Venezia
read more
.

NEWS

.
25 Mar - Restaurata la vera da pozzo di SS Apostoli

Con il saluto dell'Assessore Maggioni e la benedizione di Don Luigi Battaggia, i fratelli Rizzo hanno restituito alla città la vera da pozzo di Campo Santi Apostoli, uno degli angoli più popolari di Venezia.
read more
NEWS

.
18 Feb - Veneziani x Venezia - nuova adesione

La famiglia Rado, proprietaria della storica Trattoria alla Madonna, entra a far parte del gruppo di imprenditori veneziani illuminati adottando il restauro della fontana di Campo San Giacometto a Rialto.
read more