Fondaco - Comunicating with Venezia

Gentile {NOME} {COGNOME}
N. 8 luglio '11

INAUGURATO IL PADIGLIONE VENEZIA AI GIARDINI DELLA BIENNALE

Grande partecipazione all'inaugurazione del Padiglione Venezia in occasione del vernissage della 54° Esposizione Internazionale d'Arte ai Giardini della Biennale. Il prato antistante gremito di persone che volevano essere presenti per accogliere il ritorno sotto nuova luce dello spazio dedicato all'arte contemporanea che porta il nome della città nel luogo di riferimento per eccellenza a livello internazionale. Il ringraziamento in primo luogo alle aziende che hanno creduto e sostenuto questa operazione: Arzanà Navi e Louis Vuitton. Fondamentale, in un momento difficile come l'attuale, l'impegno dei privati; soltanto attraverso la visione e la sensibilità dell'imprenditore è possibile raggiungere importanti risultati come questo. Enrico Bressan, presidente di Fondaco, ha così potuto riconsegnare al Sindaco Giorgio Orsoni, dopo soli due mesi, le chiavi del Padiglione avvolte nella bandiera di Venezia. Il primo cittadino, accompagnato per l'occasione dagli Assessori Maggioni, Bergamo, Panciera, Rey ed Agostini ha voluto così sottolineare l'importanza della riapertura del Padiglione Venezia auspicandone l'avvio di un nuovo utilizzo e quindi di un nuovo ruolo anche nei periodi non interessati dalle attività di Biennale. Ha voluto ringraziare così le aziende, le maestranze della Lares, il Commissario Madile Gambier, il curatore Renzo Dubbini e l'artista Fabrizio Plessi. Nuova vita al Padiglione Venezia!
read more
.

NEWS

.
01 Giu - MARIVERTICALI di Fabrizio Plessi

Il grande artista veneziano Fabrizio Plessi è stato scelto per inaugurare il Padiglione Venezia. Sei imbarcazioni in acciaio nero accompagnate dal fragore dell'acqua blu degli oceani che scorre in luminosi monitor, accolgono maestose i visitatori e raccolgono il consenso della critica.
read more
NEWS

.
01 Giu - "Atmosfera Industriale"

Grande evento ai cantieri di Arzanà Navi Per festeggiare la riapertura del Padiglione Venezia, Alberto Peruzzo, ha aperto le porte dei cantieri navali ai suoi ospiti. Rappresentanti del mondo dell'impresa, professionsiti e giornalisti si sono ritrovati a Marghera accolti da una suggestiva atmosfera caratterizzata dal tocco artistico di Plessi
read more